Due ulteriori impianti completi di film in PET per packaging rigido (termoformatura) presso un player top nel converting.

Union Officine Meccaniche ha installato due linee R-PET presso proprio storico cliente in Messico. Con questi ultimi due impianti il parco macchine del cliente arriva ad un totale di 16 linee Union.

UNION: Stronger, closer & faster

Oltre all’affidabilità delle linee Union con un ciclo di vita impareggiabile, il cliente è legato all’alto livello di qualità del prodotto finito e la reazione di Union nel cogliere la necessità di consegne veloci per aumentare la produzione in tempi brevi.
Le due linee sono state concepite per lavorare anche al 100% con flakes di PET, garantendo una perfetta foglia per la termoformatura ed industria FFS per l’ambito alimentare ed  hanno una capacità di oltre 1000 kg/h, su tavola utile di 1300 mm e con range di spessore da 0.160 a 1.6 mm. Tutte le linee sono connesse da remoto  per poter offrire una continua e puntuale assistenza ad ogni cliente  per il mondo.

Il Gruppo Union è fornitore fedele e consolidato del Cliente Top Americano, in quanto non solo come costruttore storico di impianti di estrusione con tecnologia a testa piana per packaging rigido con soluzioni innovative ma anche come sviluppatore di software open gate di gestione impianti complessi e fabbriche intere integrandoli in sistemi aziendali ERP/MES.

Partner solido finanziariamente, competente, serio, concreti e rapido e soprattutto una struttura industriale ed una organizzazione robusta. Union è progettazione e costruzione messa in servizio. Piedi piantati a terra della concretezza dell’industria della trasformazione dei Polimeri.

Union si conferma fornitore a livello mondiale di impianti complessi di estrusione nei settori:

  • del packaging rigido di ultima generazione PET , PLA, PP, MATERIALI BARRIERA, ESPANSI INCLUSO XPS e packaging flessibile per il
    converting & stampa e materiali bio (Brand TECOM);
  • dei pannelli isolanti espansi XPS ma anche PET e PE o pannelli strutturati con cuore alveolare;
  • delle lastre compatte in PC, ABS, PMMA, PP, HDPE, HMWPE – anche di qualità ottica – ed anche lastre composite con fogli d’alluminio/acciaio;
  • delle geomembrane impermeabilizzanti TPO anche di dimensioni extra large fino al oltre 8 m;
  • dei profili alveolari in PP e PC.

Union nel piano imprenditoriale di sviluppo quinquennale 2024 – 2028, chiamato “UNION – YEAR 2030 BRIGHT DAWN PLASTICS EXTRUSION PROJECT”, punterà ancor più a battere la concorrenza internazionale con argomenti solidi ed innovativi:

  • procedure di efficientamento globale delle attrezzature al fine di migliorare l’OEE con il progetto “UNION EXTRUSION LIFE RUN”
  • nuovo ed unico concetto di sostenibilità reale dell’industria con il progetto “UNION ZERO PROBLEMS”, volto a sostituire gli obsoleti principi di Zero Waste o Consumi Energetici Ridotti, tramite l’accesso al servizio “TOTAL UNION CUSTOMER CARE” che definisce nuovi standard di supporto post vendita unici per il settore. FAT in sede, Commissioning & Start up con personale con altissima conoscenza del processo e Problem Solving in remoto od in prossimità del cliente
  • la massima competenza nel suggerire sistemi di controllo linea evoluti che garantisca l’interfacciabilità open e la digitalizzazione dei dati di processo per un utilizzo delle informazioni utili a definire l’efficienza assoluta dell’asset fornito, con la collaborazione del portale “CEBA OPC 2030 SCADA PLATFORM“, sviluppato dalla consociata CEBA
  • forte investimento nell’ innovativa organizzazione produttiva “UNION LEAN & SLIM” con personale di elevate capacità tecniche aggregate ad un team organizzativo commesse che garantisce controllo qualità assoluto e tempi di reazione e compimento job rapidi e precisi

Tecnologie indirizzate sempre di più all’utilizzo intensivo di materiali riciclati (anche quelli più “rognosi” in termini di composizione cioè misti) e/o biodegradabili per prodotti ad alta qualità in termini di performances di utilizzo, spingendo su upcycling e soprattutto proponendo sui processi a testa piana ed anche blown film la  “D&SUE = DIRECT & SMART UNION EXTRUSION” nei processi testa piana ed anche blown film anche dedicati al packaging & converting.